SERVIZIO ASSISTENZA: INFORMAZIONI E MODALITA'--
L’impegno principale che il Calt ha assunto nei confronti dei pazienti oncologici è quello del trasporto – gratuito – dal loro domicilio agli ospedali e centri specializzati presso i quali devono sottoporsi alle proprie terapie.
Si tratta di persone che senza questo tipo di assistenza avrebbero seri problemi a curarsi in maniera adeguata e, in casi estremi, addirittura, si troverebbero nell’impossibilità di poterlo fare. Persone anziane o che vivono in difficili condizioni economiche o che risiedono in località molto lontane dalle strutture sanitarie di cura. E non è raro che queste tre circostanze si concentrino in un singolo caso.
Una situazione traumatica che non si racchiude nella sfera privata del singolo paziente ma coinvolge l’intero nucleo familiare sia sotto il profilo psicologico che materiale. Infatti, la persona malata ha bisogno di varie forme di assistenza e particolari necessità.
Tra queste la principale è proprio quella di raggiungere quotidianamente, o periodicamente, i centri di terapia.
L’intervento del Calt assume un ruolo fondamentale sotto il profilo materiale ma aggiunge anche un beneficio psicologico per il paziente che sente, finalmente, di poter affrontare in maniera meno problematica, almeno sotto questo punto di vista, la propria malattia.
Il servizio, come già detto, assolutamente gratuito, per richiederlo è sufficiente : inviare un'email indirizzata a centrocaltcardarelli@gmail.com , indicando:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA E LUOGO DI NASCITA
4) CITTA' E INDIRIZZO DI RESIDENZA
5) CELLULARE E/O TELEFONO
6) EMAIL
7) MOTIVO DELLA RICHIESTA
8) TIPO TERAPIA DA EFFETTUARE
9) NOME DEL CENTRO E LOCALITA' DOVE EFFETTUARE LA TERAPIA
10) COME E' VENUTO A CONOSCENZA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.
I
In pochi giorni un responsabile valuterà la fondatezza della richiesta e predisporrà l'avvio del Servizio di accompagnamento Calt.
Per ricevere tutte le informazioni necessarie:
081.7472207
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,00.